sabato 23 ottobre 2010

Mal di gola & brandy



Stamattina, dopo non so quanti anni, mi sono svegliato proprio con un bel mal di gola.
Sarà il cambio di stagione, i giri serali in bici o gli allenamenti in spiaggia, fatto sta che non riesco neppure a mandare giù la saliva per quanto mi brucia...
Mi ricordo tanti anni fa che avevo un dolore alla gola così forte da non poter quasi parlare. Fu così che nella sala d'attesa del mio medico di famiglia, la segretaria dello studio mi diede la sua dritta.
Disse che mi potevo risparmiare la fila e i soldi per le cure; sorridendo mi chiese se avevo a casa del Brandy o del Cognac.
Mi consigliò solamente di fare i gargarismi con un bicchierino di liquore poco prima di andare a dormire...
Incredibile, la mattina dopo non avevo più niente!!!



Da sempre uno dei pochi liquori che ho dentro casa è appunto il brandy, che tra l'altro, come gusto mi piace pure di più del whisky, che stranamente non funziona così bene come il brandy per curare il mal di gola... 


Lo

1 commento:

  1. Io usavo lo stesso metodo per il mal di denti ma poi........il Brandy me lo bevevo!!!! Avevo solo 8 anni e gia'il mio alcolismo si manifestava!!!!! ;-))

    RispondiElimina