venerdì 3 dicembre 2010

Muffa addio




Uno dei due bagni del mio appartamento è senza finestra e tolto il principale problema dei cattivi odori, subito risolto montando l’aspiratore più potente sul mercato, il problema dell’umidità e in seconda battuta della muffa fino a qualche tempo fa non sapevo proprio come risolverlo.
Chiedendo in giro ho subito comprato dal ferramenta una vaschetta dove si possono mettere sulla parte superiore delle buste ricaricabili con sali che assorbono l’umidità trasformandola nello scomparto inferiore in acqua. Chiaramente di tanto in tanto bisogna svuotare l’acqua e rimettere le ricariche con i sali. Questo accorgimento ha migliorato la situazione ma purtroppo non l’ha risolta, infatti, anche se un po’ più tardi sono ricominciate a comparire quelle macchioline nere sulla vernice, preludio della muffa e dei soldi da spendere per riverniciare il bagno…
Poi parlando con il mio amico Fernando di questo problema, ecco la dritta: si chiama Smuffer ed è un prodotto che va semplicemente spruzzato sulle macchie di muffa. E poi? Nient’altro! Già dopo un’oretta le macchie, come d’incanto, svaniscono!
Provare per credere!

Lo
P.S.:  ci tengo a far sapere che non percepisco nessuna entrata economica da parte delle aziende che consiglio (le quali neppure sanno che ne parlo...).

Nessun commento:

Posta un commento