domenica 21 novembre 2010

La cerniera lampo





Di sicuro è stata una invenzione che ha cambiato in positivo molte nostre abitudini.
Leggendo tutte le info e le curiosità che riguardano la cerniera lampo su wikipedia, ho potuto notare che la mia dritta sull'argomento non c'era scritta...
C'è il consiglio su come fare manutenzione con la candela di cera: strofinandola sui denti di metallo, infatti, si rende più facile e fluida l'apertura ebbarraò la chiusura. 
Forte di questa conoscenza, parlando con un'anziana titolare di un negozio di riparazione di borse e scarpe che mi consigliava di lubrificare il mio trolley appena ricucito, le dissi che sapevo come fare.
Ma la signora mi disse che sulle chiusure lampo di plastica non bisogna assolutamente usare la cera ma solo qualche goccia di olio d'oliva.
Detto fatto!
Adesso il mio bagaglio si apre e si chiude da solo!

Lo



Nessun commento:

Posta un commento