giovedì 3 novembre 2011

"I cinque tibetani"


Bè, la prima volta che sono venuto a contatto con i "riti dei cinque tibetani” (fino ad allora per me sconosciuti) non è stato il massimo…
Qualche mese fa, chiacchierando via skype con il mio amico Claudio, a proposito di benessere, ne abbiamo parlato. Così, incuriosito tantissimo dagli “esercizi per l’eterna giovinezza”, ho pensato bene (cosa rivelatasi poi sbagliatissima…) di tralasciare la lettura del libro e passare direttamente all’azione: ATUTTOGAS!!!
Così sono andato alla ricerca del video:
e subito dopo averlo attentamente visionato, ho fatto tutte le ventuno ripetizioni di tutti e cinque gli esercizi fino a farmi venire un super torcicollo che mi ha tenuto immobile per una settimana…
Poi, leggendo il libro, ho praticato i riti nella maniera corretta, ossia iniziando soltanto con tre ripetizioni e aumentandole gradualmente di due ogni settimana. Anche se sono appena un paio di mesi che ho raggiunto le ventuno ripetizioni quotidiane, mi sento - come dire - a posto.
Non mi voglio dilungare sulla mia esperienza positiva, ma una cosa è certa: se la mattina mi sveglio con qualche piccolo disturbo ebbarraò malessere, una volta effettuati i riti tibetani mi spariscono subito i sintomi; d'incanto mi sento positivo per cominciare la giornata in completa armonia con la mia mente, il mio corpo e la mia anima.

Su Wikipedia l’argomento è ben approfondito: http://it.wikipedia.org/wiki/I_cinque_riti_tibetani

Su Google Books si può leggere il libro a questo indirizzo:
anche se, una copia cartacea (cheètuttanantracosa) costa circa 10 €uri ed è facilmente acquistabile, oltre che in libreria, anche su internet.

Buona lettura e buona pratica!

Lo


Nessun commento:

Posta un commento