domenica 3 ottobre 2010

Feng Shui


Per il mio modo di essere non sto tanto a spiegarmi com'è che accadono le cose, non sono proprio interessato a sapere come funzionano... tutte le cose che "funzionano" !!!
E certo, perchè se dovessimo analizzare come vanno tutte le cose che utilizziamo tutti i giorni non finiremmo più...
E poi, se chi se l'è inventato, l'ha fatto studiando il movimento celeste e dal periodo neolitico (circa 10.000 anni fa!!!) lo applica alla vita quotidiana con successo... ritengo che cercare di capire il motivo per il quale il Feng Shui funzioni così bene per me è superfluo... cioè, veramente nonmenefregauncavolo ;+)
Mi basta aver avuto la prova più e più volte che funziona davvero e studiare, semmai, molto bene, dove e come meglio applicarlo!!!
Comunque, letteralmente Feng Shui vuol dire "vento e acqua", in onore ai due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.
Per Feng Shui si intende l'antica scienza cinese che offre un metodo per vivere in uno stato di armonia ed equilibrio con l'ambiente circostante, al fine di goderne buona fortuna.
Personalmente ho conosciuto il Feng Shui tramite un libretto che riportava alcuni curiosi consigli su come attivare la fortuna (o disattivare la cattiva sorte) tramite l'arredamento della propria abitazione e da subito, visto che stavo traslocando in un nuovo appartamento, ho applicato i simbolismi nella nuova casa con discreto successo.
Numerosi sono i libri che parlano di questa arte applicata nei più svariati settori (amore, lavoro, famiglia, amicizia etc..); senza dubbio uno dei migliori e facile da trovare é "Feng Shui" di Lillian Too, autrice che ha saputo coniugare antiche tradizioni asiatiche al nostro mondo occidentale di oggi.

Lo


P.S.: n'antradrittaper documentarsi (aggratis) basta andare su Google Libri e scrivere l'argomento che ci interessa (in questo caso,ad esempio: Feng Shui) e poi sul menù a sinistra cliccare l'opzione LIBRO INTERO... et voilà, se ci sono libri non protetti, vi appariranno quelli disponibili!!!

Nessun commento:

Posta un commento