giovedì 21 ottobre 2010

Insonnia? No, grazie...


A volte capita che non riesci a prendere sonno subito, anche se non soffri d'insonnia.
Soprattutto se hai avuto una giornata stressante, e se magari non vedi proprio l'ora di metterti in posizione orizzontale... 
E più ci pensi e più non prendi sonno e cominci arigirattedentroarlettocome'nacotoletta fino al punto in cui faresti di tutto pur di addormentarti. 
Lasciamo perdere i rimedi classici: i medicinali si sa, non fanno altro che peggiorare la situazione, camomilla ebbarraò tisane varie, può darsi ti facciano addormentare, ma ti fanno svegliare durante la notte per fare la Dlin Dlin!!!
Ci sono poi nuovi ritrovati a base di melatonina, che sembra funzionino soprattutto per alleviare il jet lag oppure consigli vari che si possono trovare facilmente anche in rete, ma ce n'è uno che è semplice e veramente efficace, insomma una vera dritta!!!





Essendo un amante dei massaggi ho visto, provato e verificato che tramite un semplicissimo automassaggio si prende ebbarraò si riprende sonno immediatamente.
Mentre sei sdraiato sul letto, poggia delicatamente i polpastrelli sui dotti lacrimali (punto interno dell'occhio da dove escono le lacrime) e mantieni premuto per circa un minuto ripetendo più volte.
Non serve premere forte, e poi, molto spesso, già dopo la prima pressione, si cade tra le braccia di Morfeo...
Buon riposo!


Lo


P.S.: questa dritta si può trovare sul libro: "Il Massaggio Thailandese" - Edizioni Mediterranee.

2 commenti:

  1. Appena mi capiterà ci provo, ma nel frattempo, non conosci un massaggio per tenersi svegli??

    grazie dei consigli diavolone

    RispondiElimina
  2. Grande Jazz!!!
    Questo quesito potrebbe essere il tema di uno dei prossimi posts!
    Grazie della dritta e del commento!
    PISSELLOVE ;+)

    RispondiElimina