venerdì 15 ottobre 2010

"Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro"



Non sono mai stato un gran lettore.
Forse perchè ho cominciato ad associare i libri allo studio - che all'inizio non è che mi faceva proprio impazzire - o forse perchè già da piccolo preferivo i giochi e lo sport e quindi più l'attività fisica che quella sedentaria.
Fatto sta che ho cominciato ad apprezzare i libri non da fanciullo e per lo più per motivi di formazione professionale.
E devo dire che forse proprio per questo motivo, per il fatto cioè che ogni mia lettura mi avesse lasciato un segno, un'esperienza o comunque un motivo di riflessione positiva che ho cominciato ad apprezzare soprattutto testi di motivazione e di crescita personale.
Ultimamente, ho cominciato a gradire anche altri generi di libri come i romanzi, e ne sto rimanendo entusiasmato, specialmente nella capacità narrativa di alcuni autori di farti vivere un'emozione come se stessi realmente vivendo la scena, come quasi stessi vedendo un film...
Detto questo sulle mie esperienze come lettore, penso proprio di essere uno degli ultimi sulla faccia della terra che possa consigliare un libro a qualcuno.
E invece lo faccio, e sono convinto nel farlo, soprattutto perchè l'argomento trattato è quanto mai attuale, visto il periodo di crisi, dal punto di vista economico, che tutto il mondo sta attraversando.
Niente di più attuale, quindi, che leggere un bestsellers che tratta in maniera semplice ed autobiografica della storia di un bambino di 9 anni (Robert T. Kiyosaki) che riceve le prime nozioni in campo finanziario.
Primo scritto di una fortunata serie, con semplicità e con esempi realmente vissuti spiega i primi passi che si possono fare nella vita per fare affari e mettere in pratica quello che in nessuna scuola al mondo insegnano e che solo i ricchi, tramandano di padre in figlio..!
Buona lettura!


Lo

2 commenti:

  1. Non sono pratica di blog, ma quando ho visto la copertina di questo libro non ho potuto fare a meno di lasciare un commento.... Consiglio a chi non lo abbia ancora fatto, di investire un pò di tempo su quelle pagine, di leggerle con tranquillità e.... magari di mettere in pratica quello che dicono... Ritengo sia una delle letture più intelligenti che abbia fatto nella vita, ora mi sono riproposta di cominciarlo di nuovo, la prima volta non mi è bastata....continuo a commettere ancora gli stessi errori ma... prima o poi ne sono certa riuscirò anch'io a diventare "finanziariamente" intelligente!!!
    Grazie della DRITTA Lo.... da te, c'è sempre qualcosa di buono da imparare.....

    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Be'... che dire Elisabetta, sono proprio commenti come questi che ti danno l'energia ed il piacere di andare avanti e spingersi sempre oltre, anche in sentieri che non sono proprio quelli che abbiamo sempre percorso..!
    Grazie!
    Lo

    RispondiElimina