venerdì 17 dicembre 2010

Alga Klamath: la potenza della natura



Se avessi voluto dare un ordine di importanza ai post del mio blog, probabilmente avrei dovuto cominciare con questo articolo.
Eh sì, perché per me, l’alga Klamath (dal nome dell'omonimo lago) è stata una vera dritta!!!
Potrà anche sembrare strano, ma, da quando ho iniziato ad assumerla regolarmente tutti i giorni, e sono ormai trascorsi 10 anni, ho potuto riscontrare degli incredibili benefici.
Sin dall’infanzia ho sempre sofferto di allergia ai pollini e ogni anno, per me, l’arrivo della primavera coincideva con l’inizio di un incubo che durava fino all’estate: starnuti, naso colante, occhi rossi e irritati, sonnolenza dovuta agli antistaminici, in alcuni casi febbre, etc…
In più, dal 1991 ho cominciato a perdere un po’ di vista, esattamente un grado di miopia da entrambi gli occhi. Ho dovuto quindi, soprattutto la sera e alla guida, cominciare ad indossare gli occhiali da vista ebbarraò le lenti a contatto per lo sport (ai tempi giocavo a basket e fu proprio il mio coach a consigliarmi vivamente:”a Lorè, ma perché non vai dall’oculista???”).
Poi, la magia!!!
Quasi d’incanto, dopo qualche mese che prendevo ad ogni pasto le compresse di alga Klamath, i sintomi dell’allergia erano completamente scomparsi; inoltre non ho più avuto bisogno degli occhiali, tanto è vero che ho sostenuto più di una visita oculistica e il risultato è sempre stato 10/10.
Come ho già scritto più volte, non mi sto tanto a chiedere il perché delle cose, anche se, una spiegazione, in questo caso, visto lo stupore iniziale, me la sono andata a cercare… Sembra infatti che questa alga Klamath sia un “supercibo primordiale”, contenente tutti i principi nutritivi di cui l’essere umano ha sempre bisogno e che, con la nostra dieta globalizzata, piena di alimenti non naturali ebbarraò di abitudini sbagliate che anche i media contribuiscono a diffondere, non riusciamo più ad assumere. Cosicché, utilizzandola come integratore in una dieta già sana ed equilibrata, fa sì che sopperisca a nostre eventuali deficienze, migliorando notevolmente lo stato di salute, e intervenendo proprio in quelle aeree dove, magari, ne eravamo carenti. Sembra appunto che i benefici varino da persona a persona.
Ci tengo a ribadire che lo scopo di questo blog rimane comunque solo quello di dare “dritte provate”, senza pretendere di essere un’enciclopedia. Pertanto, rimando tutti gli interessati a effettuare una ricerca personale sull’alga Klamath: la potenza della natura!!!

Lo

2 commenti:

  1. Molto interessante... meriterebbe quasi un giro in Oregon per consumarne di fresca in loco.
    Online ho trovato diverse preparazioni con prezzi molto diversi anche stratosferici ma tu quale acquisti e la posologia?
    Tnks in advance_Tistee

    RispondiElimina
  2. È vero, su internet i prezzi variano tantissimo e bisogna stare sempre molto attenti e comparare sempre il prezzo con il numero ed il peso delle compresse. Inizialmente ho iniziato a comprarle su un sito di San Marino (www.algovit.net), gestito molto professionalmente, con un ottimo servizio clienti e con spedizioni puntuali e precise. In seguito però, per risparmiare un bel pò di soldini, ho cominciato a comprarle negli USA (http://www.vitasprings.com/blue-green-algae-500mg-500-tabs-klamath.html), evitando però di fare la spedizione al mio indirizzo in Italia, bensì inviandole a casa di amici americani che stanno per fare viaggi in Italia per poi farmele consegnare di persona. Tutto questo perchè, lo sdoganamento di questo tipo di articoli, considerati in Italia di tipo parafarmaceutico, richiedono oltre al pagamento delle tasse anche lunghi periodi di attesa e noiose trafile burocratiche per l'importazione.
    La posologia cambia poi a seconda del peso di ogni compressa, vanno comunque prese ad ogni pasto.
    Sono contento che l'argomento di questo post abbia suscitato interesse e mi auguro di essere stato esaudiente, fermo restando che sono sempre disponibile per chiarimenti ed ulteriori info su qualsiasi argomento trattato nei post.
    PISELLOV
    Lo

    RispondiElimina